01/02/10

Sul tetto d'Italia

20100131-152510-10.JPGIeri pomeriggio a Milano il Cardinale Dionigi Tettamanzi ha benedetto la statua della Madonnina (copia di quella del Duomo) che verra' collocata in cima alla torre del nuovo palazzo della Regione Lombardia. Alla cerimonia era ovviamente presente anche il Governatore della regione Roberto Formigoni.

La torre e' stata chiusa al pubblico per un paio di ore e durante la cerimonia la gente ha potuto assistere dalla piazza centrale attraverso dei maxi schermi. Io ero tra i fotografi accreditati e ho potuto documentare il tutto da posizioni assolutamente privilegiate.

Devo dire che lo spettacolo dal trentanovesimo piano e' mozzafiato. Il nuovo grattacielo e' la costruzione piu' alta d'Italia e ha portato una ventata di vita e movimento in una citta' che da troppi anni e' immobile e priva di iniziativa.20100131-160045-24.JPG

La terrazza panoramica sara' aperta gratuitamente al pubblico fino a tutto domani e consiglio di farci un salto perche' ne vale proprio la pena.

Un grazie di cuore a Paolo, appena posso pubblichero' l'intero reportage.

1 commento:

Paolo ha detto...

E cosa dire, grazie a te Marco.....

Posta un commento

In questa sezione puoi inserire un tuo commento liberamente, rispettando gli altri lettori - In this section you can freely add your comment, always respecting other readers.