12/11/19

Coincidenze



Come dico sempre, in fotografia non serve un'attrezzatura professionale o una tecnica perfetta, certo le due cose aiutano di molto, ma quello che serve fondamentalmente è avere un'IDEA. Senza un'idea valida in testa, non possiamo raccontare nulla,  tantomeno creare delle foto interessanti. Potremo fare delle foto "belle", tecnicamente impeccabili e di qualità perfetta, ma per fare delle "buone" foto, come dice il Maestro Berengo Gardin, occorre ben altro, occorre l'occhio e la testa.

Ecco un brillante esempio di quanto sopra, una serie di immagini scattate dal fotografo Jonathan Higbee a New York alla ricerca spasmodica del momento perfetto, in  un progetto che lui stesso descrive con queste parole: "Quando mi sono trasferito a New York, ero completamente sopraffatto, sovrastimolato e ansioso. Ne ho amato ogni secondo. (…) Ho usato la macchina fotografica per trasformare il caos e la natura travolgente di New York in qualcosa che potessi capire ed elaborare.".

Accendiamo quindi la testa, e andiamo a fotografare!

foto: Jonathan Higbee

Nessun commento:

Posta un commento

In questa sezione puoi inserire un tuo commento liberamente, rispettando gli altri lettori - In this section you can freely add your comment, always respecting other readers.