09/01/09

Ho visto cose...

Io leggo spesso il blog di Settimio Benedusi e recentemente ha postato una clip tratta dal film culto "Blade Runner" nel suo momento topico, di pura poesia, quando il replicante sta per morire perchè i suoi creatori hanno voluto che fosse mortale, quando invece, essendo un automa, potrebbe essere eterno.

Il film è un capolavoro non solo per i contenuti fantascientifici, ma sopratutto per quelli filosofici e artistici.  Essendo anche uno dei miei lungometraggi preferiti, ripropongo lo spezzone in lingua originale con la sua traduzione:

 

 

 

..io ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare,
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di orione
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di tannoiser
e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia...
è tempo di morire...

Nessun commento:

Posta un commento

In questa sezione puoi inserire un tuo commento liberamente, rispettando gli altri lettori - In this section you can freely add your comment, always respecting other readers.