11/02/19

Come rendere le foto tridimensionali!



Volete fare un ritratto in 3D? Ora non solo è possibile, ma è anche facilissimo da realizzare. Grazie ad uno strudio dell'università di Nottingham, si può trasformare una qualsiasi foto di ritratto in una sua versione tridimensionale incredibilmente realistica.

Questo è possibile grazie ad un algoritmo molto evoluto, che fa ampio uso dell'intelligenza artificiale per ricostruire un volto partendo da una sola normalissima immagine 2D. 
Prima infatti questo era realizzabile dando "in pasto" decine di foto dello stesso soggetto al programma e, solo dopo un cospiquo tempo di elaborazione, si otteneva la trasposizione in 3D.
Ora invece è decisamente più veloce e alla portata di tutti.

Proviamo? Andate sul sito dell'Università e caricate una vostra foto per vedere il risultato. Nell'immagine vedete un esempio creato con un mio ritratto, il naso è decisamente più lungo del reale, ma l'effetto è comunque sbalorditivo.

Potete anche guardare un video dimostrativo, abbastanza sconvolgente, perchè dimostra come sia assolutamente facile sostituire il volto di chiunque in una clip multimediale!

Nessun commento:

Posta un commento

In questa sezione puoi inserire un tuo commento liberamente, rispettando gli altri lettori - In this section you can freely add your comment, always respecting other readers.