09/11/07

Workshop reportage fotografico

Sto seguendo il workshop organizzato dall'Istituto Internazionale di fotografia Forma di Milano sul reportage fotografico tenuto da Marco Vacca, uno dei fotoreporter italiani piu' quotati al momento, e Giovanni Pelloso.
Il corso e' molto impegnativo e prevede parecchia pratica, facendo alcuni
reportages su cio' che accade a Milano anche nella quotidianita'.

Io ho provato ad andare in Stazione Centrale perche' mi sembrava un crocevia di persone, cose e attivita', ma ho incontrato parecchie difficolta', sopratutto da parte delle Ferrovie dello Stato e l'ente Grandi Stazioni che, anche per scopi didattici, mi hanno chiesto MIGLIAIA di euro per scattare qualche foto!

Mi sono quindi rivolto ad altri lidi (letteralmente) e sono riuscito ad ottenere l'ingresso al Mercato Ittico durante le contrattazioni tra grossisti ed e' stato un successo.
A mio parere ho portato a casa un bel po' di foto molto belle e
significative e devo ringraziare il personale del mercato che si e' dimostrato molto gentile e diponibile.

Domani Marco le visionera' e avro' il suo parere. Se tutto andra' bene, e se la Direzione del mercato mi dara' l'ok, pubblichero' il reportage sul mio sito.

Nessun commento:

Posta un commento

In questa sezione puoi inserire un tuo commento liberamente, rispettando gli altri lettori - In this section you can freely add your comment, always respecting other readers.