13/04/18

World Press Photo 2018



E' del fotoreporter venezuelano Ronaldo Schemidt la foto che ha vinto il premio World Press Photo di quest'anno.

Lo scatto, di forte impatto ed energia, mostra un ragazzo (José Víctor Salazar Balza) che scappa dalla moticicletta in fiamme durante le manifestazioni a Caracas contro il presidente Maduro del 3 maggio scorso. Dopo gli scontri ha riportato ustiioni di diverso tipo, ma è sopravvisuto.

L'Associazione premia la migliore foto dell'anno che cattura o rappresenta un evento di grande importanza giornalistica, valorizzando la capacità e creatività visuale dell'autore.
 
Il fotogiornalismo, lo ricordo, è spesso crudo come un pugno nello stomaco, ma è fondamentale perchè racconta in maniera diretta e immediata fatti che accadono nel mondo, spesso taciuti dai media più popolari come le televisioni.
 
Trovate tutte le foto premiate in questa galleria, ma se siete impressionabili o suscettibili a certi argomenti è meglio che ne stiate alla larga.

Nessun commento:

Posta un commento

In questa sezione puoi inserire un tuo commento liberamente, rispettando gli altri lettori - In this section you can freely add your comment, always respecting other readers.