30/11/12

La Fotografia in Digitale

La_Fotografia_in_Digitale1.225x225-75.jpgMeglio scattare in formato jpeg o raw? Tanti megapixel migliorano davvero la qualità delle foto? Qual'è la macchina da acquistare per le mie esigenze? 

Se non sapete quali siano le risposte giuste a queste o a tante altre domande sull'affascinante mondo della fotografia digitale, allora questo libro fa per voi.

Affronteremo assieme la gestione delle immagini una volta scaricate sul computer, arriveremo a capire le caratteristiche tipiche dei vari formati, comprenderemo le basi del fotoritocco e dell'archiviazione, per tenere le foto facilmente reperibili nel tempo, usando sempre un linguaggio chiaro e comprensibile, senza entrare troppo in dettaglio nei vari argomenti per non riempirci la testa di nozioni e termini tecnici che creerebbero più confusione che altro. 

Non troverete informazioni su come scattare una foto o su come impostare la macchina perché si presuppone che già si conoscano le funzioni e i menù principali della propria fotocamera, ma vi verranno spiegati temi legati all’aspetto informatico, che spesso è quello più ostico per molte persone, perché mentre tutti noi ormai sappiamo come fare delle foto con la nostra macchina o col telefonino, pochi sanno gestire agilmente le immagini sul proprio computer.


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

In questa sezione puoi inserire un tuo commento liberamente, rispettando gli altri lettori - In this section you can freely add your comment, always respecting other readers.