23/11/15

Al matrimonio col tablet


Ma non solo ai matrimoni, ormai la gente va a qualsiasi evento, partita, spettacolo o conferenza e, invece di vivere l'esperienza in prima persona, la segue attraverso il suo schermo, anche se il tutto si svolge a pochi metri.

Questo finisce con rendere la situazione surreale, quasi ridicola, sopratutto quando le circostanze dovrebbero essere più partecipate dagli invitati o, semplicemente, per non rovinare le cronache dell'evento.

Ecco quindi che su ClickBlog, sono stati elencati i principali motivi per cui è sconsogliabile estraniarsi con i propri aggeggi:

  1. I professionisti sanno come organizzarsi tra di loro e stanno attenti a restare fuori dalle inquadrature, voi no.
  2. Spesso un elemento di disturbo, come un invitato con tablet in aria, non solo rovina la scena ma rende davvero difficile il lavoro dei fotografi.
  3. Nelle foto degli sposi verrete immortalati concentrati sui vostri gadget, non sulla cerimonia, e non è certamente un bello spettacolo.
  4. Le foto fatte con smartphone e tablet potranno pure essere carine sui display, ma nella maggior parte dei casi non si possono stampare oltre i 10x15 cm. In molti casi sono inutili, soprattutto se fatte in interni e di sera.
  5. Rischiate di rovinare le inquadrature particolari che i fotografi tentano di creare, sia da vicino che da lontano.
  6. Costringete i fotografi a mettere in posa gli sposi per poter portare a casa il lavoro dato che le foto spontanee gliele rendete difficili.

Bene quindi farsi qualche scatto di ricordo con prospettiva personale, ma non esageriamo!

Nessun commento:

Posta un commento

In questa sezione puoi inserire un tuo commento liberamente, rispettando gli altri lettori - In this section you can freely add your comment, always respecting other readers.