01/07/10

Wedding in Emilia

x20100626-MC126.jpgSecondo matrimonio questa volta in provincia di Modena sempre per documentare gli allestimenti di Angelo.

A parte il caldo micidiale, tutto e' andato bene sia per la cerimonia che per il ricevimento.

Io come sempre dovevo fotografare gli allestimenti e i backstage ma se ci scappa un bello scatto anche della cerimonia di solito non me lo lascio sfuggire.

Questa volta pero' il fotografo ufficiale mi ha avvicinato e dice: tu riprendi solo gli allestimenti vero? No perche' non sarebbe il caso che tu riprendessi la cerimonia o le persone perche' sarebbe scorretto.x20100626-MC123.jpg

Io gli dico: in che senso scorretto? Non ti daro' fastidio, non mi vedrai neanche non ti preoccupare. E lui: no e' che capita che agli sposi arrivano anche le foto degli altri fotografi meglio delle mie e questi poi si lamentano...

Beh, volevo dirgli, ma invece di farsi queste paranoie non conviene concentrarsi a fare delle fotografie belle e insuperabili? ma poi ho capito che sarebbe stato inutile polemizzare quindi ho lasciato stare.

Questo mi porta a ripensare a un mio vecchio post in cui parlavo appunto del problema di molti fotografi, ovvero quello di preoccuparsi di aspetti del tutto superficiali tralasciando invece quello piu' importante: fare belle foto.

Poi ho ripensato alla mia frase "non mi vedrai neanche non ti preoccupare" e mi sono messo a ridere da solo.

wedding designer Angelo Garini

foto Marco Cavallaro

Nessun commento:

Posta un commento

In questa sezione puoi inserire un tuo commento liberamente, rispettando gli altri lettori - In this section you can freely add your comment, always respecting other readers.