"Je suis un visuel, j'observe, j'observe, j'observe. C'est par mes yeux que je comprends les choses"
Henri Cartier-Bresson
"Je suis un visuel, j'observe, j'observe, j'observe. C'est par mes yeux que je comprends les choses"
Henri Cartier-Bresson
Un week end davvero da ricordare, in una Venezia insolita, deserta, sotto la pioggia notturna, e il fantastico gruppetto del workshop: Alessandra, Alessandro, Carlotta, Fabiana, Marco, Laura, Sergio (?), Tommaso , Serghiei (XD) e, ovviamente, il grande Gianluca.
Grazie a tutti ragazzi, rivediamoci a Milano!
In questi giorni Venezia ospita una serie di eventi legati alla fotografia molto interessanti.
Segnalo in particolare la mostra "Il furore delle immagini" in galleria San Marco presso la Fondazione Bevilacqua La Masa in cui si espongono alcune belle foto dell'archivio Italo Zannier.
Sarà visibile fino al 18 luglio ed è ideata e promossa da Fondazione di Venezia presso la quale, nello stesso periodo, sarà possibile seguire alcuni interessanti workshop.
Io partecipero' questo week end a quello tenuto da Gianluca Colla sulla post produzione.
foto: Nino Migliori “Il tuffatore”, 1951
Ieri, approfittando delle vacanze di Pasqua che hanno svuotato Milano, me ne sono andato finalmente a vedere la mostra di Roy Lichtenstein presso La Triennale.
Le opere raccolte provengono da collezioni di tutto il mondo e descrivono i vari periodi in cui l'artista sperimento' la sua particolarissima tecnica ispirandosi alle varie correnti storiche, a partire dai classici creci per finire ai fumetti a lui contemporanei.
Curata da Gianni Mercurio, la mostra sarà visitabile fino a fine maggio e per gli appassionati di arte moderna è un vero must, ma anche per gli appassionati di fotografia, visto che sono presenti diversi suoi ritratti fatti da importantissimi fotografi (come Ugo Mulas) e che tutte le arti visive sono secondo me strettamente legate tra loro.
foto Ugo Mulas